Reclamo N° 104097

Davide
18 Giugno 2018
Buongiorno, scrivo per chiedere informazioni sulla situazione che provo a riassumere. Cliente ENI per il gas e a Settembre 2017 la fornitura è stata oggetto di cambio contatore. Non sono più pervenute bollette fino ad Aprile 2018, un salto di due fatture. Inoltre la bolletta pervenuta si basa su consumi stimati sul contatore rimosso a Settembre 2017. Tramite il form di contatto del sito ENI abbiamo contestato la bolletta visto che si riferisce a consumi stimati e non su quelli effettivi del nuovo contatore, situato esternamente alla casa e accessibile (oltre ad essere leggibile in remoto). La risposta, arrivata dopo 15 gg e a ridosso della scadenza della bolletta (19 giugno) cita problemi tecnici che hanno portato al ritardo di fatturazione e chiede di pagare (o chiedere la rateizzazione) i consumi stimati in attesa di un prossimo conguaglio basato sulla lettura finale del contatore rimosso. La cosa più importante da segnalare credo sia che l'ultima lettura effettiva risale al 18/07/2011 (sul contatore rimosso a settembre 2017) quindi a circa 7 anni fa, ben oltre i termini di legge visto che il contatore è accessibile. Abbiamo fatto presente la cosa ma nella risposta non è stata considerata. Chiedo cortesemente un consiglio su come procedere, anche in considerazione della scadenza della bolletta (19/06/2018). Grazie in anticipo e resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
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