Reclamo N° 249530

Maurizio
30 Ottobre 2021
Buongiorno, scrivo per un contenzioso in atto con Enel Energia rispetto ad una bolletta di chiusura contratto. Mi sono da un anno e mezzo trasferito all'estero continuando a pagare regolarmente le bollette del mio appartamento in vendita in Italia. Ad aprile 2021 ho deciso di terminare la fornitura elettrica in quanto non più necessaria. Ho ricevuto una bolletta finale di 1201,67€ di cui solo € 75,71 come spese di fornitura. Il grosso dell'importo richiesto é segnalato come ricalcolo e non ha nessuna giustificazione d'essere considerato un errore di lettura visto che praticamente da un anno e mezzo pago solo le spese fisse senza consumare quasi nulla non essendo in Italia. Ho inviato un reclamo tramite FIDES (la soc.rec.crediti che mi ha contattato) ma la risposta é stata negativa e mi indicano solo che per loro la bolletta é corretta e i ricalcoli sono a pag. 2. Fides come unica alternativa possibile mi da uno sconto del 20% senza possibilità di rateazione (da pagare entro un mese). Non sono disponibile a pagare un generico Ricalcolo retroattivo senza alcuna giustificazione . Ogni vostro consiglio sarà per me utile. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239