Reclamo N° 249878

Antonia
03 Novembre 2021
Buongiorno, sono Antonia Lillo ,invalida civile totale di 84 anni di Ciriè. In data 4/10/2021 ho firmato un pre-contratto per "beni e servizi per riscaldamento e climatizzazione" relativo all' installazione di una caldaia pubblicizzata sul sito di Eni Gas e luce. Ho aderito a questa proposta di offerta nel quale si poteva applicare l' ecobonus 65 % con lo sconto in fattura abbinato alla caldaia "nostress". L' adesione è stata fatta via web ,chiamando i "tecnici" mediante appuntamento per l "asseverazione tecnica del lavoro" che in breve consiste nella sostituzione caldaia a condensazione + accessori e collegamento in canna fumaria ( verificando l ' idoneita' del lavoro). I primi di ottobre ho accettato il loro preventivo facendomi firmare il pre-contratto ,la delega per inviare la pratica enea cessione credito per il 65%, il modulo enea,e allegando documenti di identità ,visura immobiliare. L'intera burocrazia è stata fatta via web con un punto ENI Store di Rivarolo ( ACD-Energy). Sul contratto è previsto il pagamento anticipato per l' erogazione dell' opera, così il 12-10-2021 mi arriva la fattura da pagare per il valore scontato al 65%.Il 13 emetto bonifico energetico e allego copia ad ACD-energy come da comunicazione email per avviare l'ordine di acquisto. Ricevo poi copie del pre-contratto in cui si evince una variazione al pre-contratto da me gia' firmato in data 4-10-21 modificata con data 10-10-2021. Al che, chiamo di nuovo (altre volte per info) chiedendo spiegazioni e l'appuntamento per gli installatori,in quanto gia' pagato. il 25-10-2021 Ricevo risposte,che la pratica e la richiesta è gia' accettata e avviata e che finchè non arriva la "merce" non possono fissare appuntamento. Allora chiamo Eni e mi faccio dire i tempi della mia pratica e mi rispondono che l'ordine è gia' arrivato il 18-10-2021 in sede rivarolo che per altro deve contattare ACD-Energy. Oggi siamo al 3-11-2021 e non ho piu' notizie del mio acquisto,e neanche del giorno di intervento per la caldaia. Vi chiedo ,cosa posso fare per ottenere un servizio che ho gia' pagato??? Posso inviare una diffida a procede nel rispetto dei termini contrattuali ? poichè è intrinseco che il servizio in oggetto è "vitale" poichè legato al diritto di vivere in condizioni normali in un periodo covid, invernale e di una persona disabile???? grazie.
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