Reclamo N° 321791
Maria assunta
26 Febbraio 2024
Buongiorno, sono M. Il 30 giugno 2023 ho stipulato un contratto per la fornitura del gas con PLT puregreen. Il 16 ottobre 2023 la società PLT puregreen S.p.A mi ha comunicato per email che si fondeva per incorporazione in Eni Plenitude S.p.A e che la fusione era efficace dal 1°novembre 2023, per cui a partire da tale data Eni Plenitude subentrava a PLT puregreen nei contratti relativi ai miei punti di fornitura: 12020016009303. PLT puregreen mi assicurava che non ci sarebbe stata nessuna conseguenza sulla continuità del servizio né sulle condizioni contrattuali ed economiche che restavano invariate rispetto a quelle applicate da PLT puregreen. PLT puregreen in data 19 ottobre 2023 (tre giorni dopo la comunicazione di fusione in Eni Plenitude) mi ha inviato una bolletta di 36,70 euro relativa al periodo 1° agosto 2023 - 30 settembre 2023, regolarmente pagata dalla mia banca, la BCC di Treviglio. Da Eni Plenitude dal 1° novembre ad oggi, 26 febbraio 2024, non ho mai ricevuto nessuna bolletta, nonostante ne abbia fatto richiesta telefonicamente e per email che è rimasta senza risposta, anche nella mia area clienti non appare nulla. Io ho sempre comunicato ogni mese alla Eni Plenitude il mio consumo del gas. Oggi, 26 febbraio 2024, alla mia banca ho revocato l’addebito SDD CORE della bolletta del gas alla PLT puregreen e alla Eni Plenitude. Chiedo il vostro intervento perché la Eni Plenitude provveda a inviarmi le bollette relative ai mesi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio, nel rispetto delle condizioni contrattuali ed economiche applicate da PLT puregreen nel contratto con essa stipulato con me. La mia pensione non mi consente di pagare una forte somma tutta insieme per cui chiedo anche la rateizzazione del pagamento vista l’inadempienza e il disservizio di Eni Plenitude, per cui non è imputabile a me la mancanza del pagamento. Ringraziando porgo cordiali saluti.