Reclamo N° 226372
Andrea
21 Febbraio 2021
Buongiorno. Sono passato ad Eni con le utenze aziendali e sono sorte fin dall'inizio delle bollette anomale. Dopo varie comunicazioni ho inviato la missiva seguente tramite pec avendo ricevuto una bolletta assura con l'azienda chiusa. Le bollette non sono mai state cosi care e distaccate dalla realtà come con Eni, e ne ho provati vari di gestori.
oggi, 9 febbraio 2021, ho ricevuto la bolletta n. 2108690103. Ho contatto alle 5:05pm il vostro servizio clienti e, dopo tale conversazione, penso che contatterò il servizio consumatori per frode.
Premetto che il vostro servizio clienti telefonico, oggi, mi ha risposto “non so cosa dirle” e “non vedo consumi" poi il silenzio e poi ha detto di richiamare.
Bolletta 2108690103
Totale consumo kVArh 4
potenza impegnata 20kW
Totale luce € 475,29
Bolletta precedente
Bolletta 2032763230
Totale consumo kVArh 53
potenza impegnata 30kW
Totale luce € 481,57
Dato che è impossibile disporre di meno potenza, consumare meno e pagare una bolletta così cara di uguale importo, devo vedere la stessa come una frode. Ad oggi la mia azienda è ferma da 1 anno per mancanza di lavoro. Il che mi lascia ancora più esterrefatto non avendo consumi. Sono quindi a confermare di aver bloccato il RID in banca e di restare in attesa del rimborso per quanto pagato. Se voleste "tagliare i cavi”, sono senza lavoro quindi non consumo. Cosa mi addebitereste in quel caso?