Reclamo N° 265075

Mario
08 Aprile 2022
Buongiorno, Spero di essere chiaro su ciò che mi è successo. Il 23 12 2021 ho un appuntamento con un tecnico Eni a casa dove mi viene illustrata la possibilità di effettuare un cambio della mia vecchia caldaia con una nuova a condensazione e se avessi fatto ciò avrei avuto un offerta particolare essendo già loro cliente come utenza gas delle condizioni fixa caldaia (di cui avete una foto delle condizioni economiche in allegato) ad un prezzo di 0.579€ /smc bloccato per 24 mesi e uno sconto di 7€ a bolletta per 10 anni come rimborso dell l'acquisto della caldaia costato a me 1024,65€ come da documenti della banca allegati. Mi viene detto che il contratto può essere fatto dopo l'avvenuta installazione della caldaia. Accetto le condizioni per la sostituzione della caldaia e dell'installazioni di 3 climatizzatori per un importo di 1049,30€ e in data 12/01/2022 i tecnici Eni vengono a casa per installarli il tutto. Tornando al problema del contratto Eni gas e luce il giorno 24/01/2022 come richiesto da loro mi sono recato negli uffici Eni gas e luce in Via Giacinto Bruzzesi, 9, 00053 Civitavecchia RM per effettuare il cambio di condizioni contrattuali (copia del contratto è in allegato) che mi spettavano per aver effettuato il cambio della caldaia e in contemporanea effettuavo anche il cambio di gestore elettricità da Enel a Eni che è intestato a mia moglie. Mi viene detto che ci vorrà circa un mese e mezzo per effettuare il cambio. Dopo circa un mese e mezzo li contatto telefonicamente per avere delucidazioni sulla situazione contrattuale e mi viene detto che mi devo recare a Civitavecchia (io sono a Marta in provincia di Viterbo) per avere una risposta. Mi reco in negozio e mi viene detto che ci sono dei problemi sul mio contratto di cambio di condizioni economiche mentre quello fatto da mia moglie nello stesso momento è in fase di attivazione. Contatto il servizio Eni gas e luce e mi viene detto che a loro il mio contratto non è mai arrivato. Ricontattato il centro Eni di Civitavecchia mi viene detto che si sono scordati di inviare il mio contratto e che quelle condizioni che avevo al momento della sottoscrizione del contratto regolarmente firmato non ci sono più e che ora pagherei il gas 1,2€/smc più del doppio e che l'errore è dovuto alla loro dimenticanza in merito alla sottoscrizione contrattuale come prestabilito e che non ci possono fare nulla perché "errare è umano" . Ricontatto il servizio clienti e mi dicono che anche loro non possono fare nulla se il centro Eni gas è luce di Civitavecchia non gli ha inviato i documenti. Vi ho allegato nel pdf anche le varie sottoscrizioni di contratto di manutenzione della nuova caldaia installata che non avrei effettuato se avessi saputo che alla fine non potevo usufruire delle condizioni contrattuali di fixa caldaia che mi avevano offerto e mi spettavano da contratto. Vorrei sottolineare per concludere il grande disagio che è stato arrecato a me e alla mia famiglia composta da mia moglie e 2 bambini di 8 anni e 4 mesi, sottoponendoci tuttora in un periodo particolarmente difficoltoso ad un costo molto elevato della materia prima del gas ( ultima bolletta più di 475€ di gas). Vi allego anche una foto della situazione della camera di mia figlia da più di 2 mesi. Per qualsiasi informazione resto a completa disposizione. Il mio numero è 3738827017
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239