Reclamo N° 122831

Stefania
04 Ottobre 2018
Buongiorno, sto avendo problemi, per me seri, con Eni, ormai mio ex fornitore di gas. Ho traslocato a gennaio 2018 nell'appartamento nel quale attualmente mi trovo e, causa precedente fornitore, ho dovuto allacciare il gas necessariamente con Eni. Letti vari pareri mi sono subito adoperata per un cambio di fornitura e sono rimasta in attesa di una loro bolletta fino ad aprile e quando finalmente è arrivata mi sono trovata davanti una spesa di 402 euro, cifra per me impossibile da raggiungere dato il mio stile di vita e dato che so benissimo a quanto ammontano più o meno le mie bollette. Ho subito telefonato il call center e mi hanno detto che infatti dando un sguardo alla lettura comunicata quando sono entrata nell'appartamento e la lettura più recente c'era qualcosa che non andava e siamo arrivati alla conclusione che molto probabilmente c'era stato un errore di lettura dovuto al cambio di contatori fatto di recente. È stata aperta una pratica per revisionare tutta la situazione, mi hanno detto di non pagare e che mi sarebbe arrivata poi la bolletta con il giusto importo e nei vari mesi ho continuato a chiamarli per sapere se ci fossero delle novità. Nel frattempo mi sono arrivate bollette dal nuovo fornitore che, come pensavo/sapevo si aggiravano intorno ai 25/30 euro, bollette che hanno ulteriormente confermato i miei dubbi e, circa 1 mese fa, chiamandoli ed esponendo loro la mia paura di risultare morosa per via del ritardo (anche se da parte loro) mi hanno detto che non sarei risultata morosa perché c'era la pratica ancora sotto esame. Pochi minuti fa invece ho ricevuto una bolletta in cui venivo sollecitata ad effettuare il pagamento, ho chiamato Eni per l'ennesima volta spiegando tutta la situazione e la centralinista mi ha interrotta negando tutto, dicendo che non c'era stato alcun errore di lettura e che semplicemente risultavo morosa perché non avevo effettuato il pagamento da aprile ad oggi e che, se non pagherò, la situazione andrà nelle mani del recupero crediti o del giudice di pace. Posso ricevere un aiuto? Questa situazione mi sta facendo impazzire da inizio anno ormai... Spero in una vostra risposta, grazie per tutto il lavoro che fate! Buon lavoro!
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239