Reclamo N° 280224
Giovanni nicola
21 Settembre 2022
Buongiorno,
successivamente alla morte di mio padre, è stata fatta la voltura "causa mortis"della fornitura Gas e Luce (EniPlenitude) a favore di mia madre, coniuge e convivente.
Successivamente si è scoperto che le condizioni di fornitura erano cambiate, condizioni diverse e tariffe elevate oltre alla separazione delle bollette gas e luce che prima erano in una unica bolletta.
Il contratto a nome di mio padre è stato attivato il 01/08/2020 e prevedeva il blocco delle tariffe per 24 mesi e queste condizioni non sono state riportate sul contratto dopo la voltura, che , ripeto è stata fatta a nome della coniuge convivente( mia madre) con conseguente sostanziale aumento delle bollette.
Inoltre è stata fatta pagare la voltura (circa 150€) e che io sappia sarebbe dovuta essere gratuita contestualmente alle circostanze sopra esposte.
Chiedo se ci sono le condizioni per contestare il fornitore ed ottenere il cambiamento del contratto chiedendo:
-l'allineamento del contratto precedente a quello attuale e relativo rimborso della bolletta pagata + rimborso voltura e modifica dell'ultima non ancora scaduta
-all'applicazione del nuovo contratto alle stesse condizioni di quello originario con relative offerte e proroghe post scadenza 24 mesi, sia per luce che per gas.
Allego Bollette.zip che comprende:
-l'ultima bolletta (gas e luce) a nome di mio padre
-le prime due bollette (gas e luce), di cui la seconda è l'ultima e non ancora scaduta, a nome di mia madre dopo la voltura.
-comunicazione del fornitore nuove condizioni con offerta a partire da 1 settembre a nome di mio padre
Resto in attesa di un vosto gentile riscontro.
Cordiali Saluti
Mastronardo Giovanni Nicola