Reclamo N° 213136

Amerigo
20 Ottobre 2020
Buongiorno, vi contatto in quanto giovedì 15 ottobre u.s. mi è stato staccato il Gas per morosità. Mi sono ritrovato giovedì sera dopo esser tornato da lavoro senza gas in casa e ho perso circa 1 ora per capirne il motivo… alla fine chiamando il servizio clienti mi è stato comunicato che era stato staccato per morosità, nonostante non mi sia arrivato nessun preavviso e nessuna comunicazione. A gran fatica, visto i tempi magri, ho pagato il dovuto con la speranza di avere la fornitura il prima possibile, e invece nulla. Ad oggi mi ritrovo: - ad aver pagato una cifra che non potevo permettermi perché per loro incuria non mi è stato dato alcun avviso di morosità (ad averlo saputo avrei proceduto a rateizzare la cifra piuttosto che vendermi un rene e pagarlo il prima possibile per avere il gas) - aver passato un week end senza riscaldamento (e a frascati fa veramente freddo la notte) e acqua calda (non vi elenco i modi allucinanti che abbiamo utilizzato in casa per poterci lavare in un qualche modo ed evitare di passare per zingari) - aver tenuto mia figlia minorenne al freddo in casa (perché tra covid e maltempo non vi sto ad elencare altro…) preparandole del cibo precotto o da riscaldare al forno - aver perso la mattinata di lavoro di venerdì per andare in giro a pagare il bollettino che non riuscivo a pagare in nessun altro modo se non in posta - aver perso la giornata di lavoro di lunedì per attendere invano un tecnico a casa per riaprirmi il contatore, perso ore e ore a chiamare ogni sorta di servizio clienti per sentirmi insultare e prendere in giro dall’operatore di italgas che alla fine ha ammesso che quello non era il suo lavoro e non sapeva come aiutarmi perché in realtà lui vende prosciutto (ci sono le registrazioni a confermarlo, potete tranquillamente chiedere ad italgas) - in casa ci siamo ormai tutti raffreddati, compresa la bambina, e spero non peggiori perché altrimenti dovremmo fare tutti la quarantena anche se è semplice febbre e ancora non ho il gas... e nonostante le nostre chiamate siamo riusciti ad avere un appuntamento solo per domani mattina 21 ottobre, sperando che passino, perché a questo punto non mi stupisco più di nulla. La domanda che mi pongo è: ma non potevano avvisarmi??? Un sms… una mail… una chiamata… una raccomandata!!! Hanno tutti i mieri recapiti... loro dicono di aver mandato lettere e raccomandate, che però io non ho ricevuto, dovrebbe anche risultare in posta che sta raccomandata non è stata consegnata no??? e ribadisco, se l'avessi saputo non mi sarebbe stato più conveniente rateizzare ste bollette piuttosto che pagarle tutte in una volta??? E poi staccano il gas di giovedì? così poi arriva il we e nessuno di loro lavora e ciao... boh... a me sembra una cosa troppo allucinante! Se me l'avessero riattaccato subito, considerando che ho pagato venerdì mattina e comunicato più volte in ogni modo (FAX, SMS, online) il pagamento delle bollette, non vi avrei scritto e me ne sarei fatto una ragione, mea culpa a non essermi registrata online per verificare che tutta la situazione fosse regolare... però ora dopo essere stati presi in giro in questo modo siamo veramente stanchi e arrabbiati, nonostante le docce fredde! Spero possiate aiutarmi in qualche modo Cordiali saluti A.P.
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