Reclamo N° 298105
Marco
14 Maggio 2023
BUONGIORNO vi scrivo in merito all’arrivo di bollette dalle cifre paurose del periodo dicembre marzo con eni.
Sono riuscito con Eni a rateizzare la bolletta per prendere tempo e questo sabato ho pagato la prima rata, ma il tutto resta una situazione infattibile a livello economico.
Ricontrollando il contratto firmato e dopo aver avuto un colloquio con il servizio clienti di Enel mi hanno spiegato che avevamo sottoscritto un Contratto che bloccava il prezzo del gas e luce per tre mesi e da qui il disastro come potrà immaginare. Tutto questo è avvenuto tramite un call center che mi proponeva un rientro immediato perchè eravamo passati a Enel, ma eravamo ancora dentro ai giorni per annullare il contratto appena sottoscritto, avevamo una tariffa fissa….
Ora è arrivata un’altra bolletta da 1047€- di cui 105 luce e 890 gas - periodo 1 febbraio -31 marzo e hanno aggiunto la bolletta vecchia con una mora di oltre mille euro, la vedete nell’allegato Bolletta Eni gas-luce feb-marzo.
Questo non me lo spiego in quanto abbiamo rateizzato quella bolletta e vi mando la rateizzazione in allegato. Come può esserci una mora cosi alta per nemmeno 1 mese di ritardo dal primo pagamento che era il 11 aprile, poi 11 maggio? - abbiamo pagato la prima bolletta sabato 12 maggio, siamo in ritardo lo sappiamo ma come fa una famiglia a pagare queste somme?
Il ns contatore è elettronico quindi le letture sono per forza di cose giuste.