Reclamo N° 153269

Federica
10 Giugno 2019
BUONGIORNO, Volevo segnalarvi quanto da noi ricevuto venerdì scorso da ENI GAS e LUCE insieme alla bolletta bimestrale. In allegato la richiesta sibillina di importi che sono andati in prescrizione che però ENI ci addebita comunque ( abbiamo il RiD ) e nel caso non fossimo d’accordo, dovremmo fare ricorso. Non potendo allegare la scansione della richiesta, la ricopio :"gentile cliente , ti informiamo che la presente fattura contiene importi per consumi risalenti a più di due anni, che potrebbero non essere pagati qualora la responsabilità del ritardo di fatturazione di tali importi non sia a te attribuibile , in applicazione alla legge di bilancio ( legge 205/17). Ti invitiamo a comunicare tempestivamente la tua volontà di non pagare tali importi utilizzando il modulo presentazione istanza di Prescrizione presente nel retro di questa pagina......." Noi abbiamo sempre pagato tutte le bollette e se ci fossero delle differenze non sono certo imputabili a noi ma certamente a loro. Trovo vergognoso che un’ azienda quotata e di importanza nazionale come ENI cerchi di truffare in questo modo i suoi clienti , nella speranza che non leggano le bollette o non facciano ricorso. Noi faremo sicuramente ricorso non solo per l’ importo ma per questione di principio, ma vorremmo un vostro parere sulla legalità di questa richiesta. Vi ringrazio per l’ attenzione e per l’ aiuto. grazie federica greppi
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239