Reclamo N° 261532
Enrico clemente
28 Febbraio 2022
Buongiorno, vorrei sapere da voi se sia possibile fare qualcosa per questa mia piccola disavventura. Ad inizio febbraio ho sottoscritto un nuovo contratto solo luce con eni, a prezzo fisso, visto che il mio con dolomiti energia, nel mercato libero a prezzo indicizzato, era molto più caro. Ricevo il contratto e e-mail ufficiale di accettazione da parte di eni, poi però nelle settimane successive più nulla, così chiamo eni al call centre e mi dicono che la mia pratica non esiste. Secondo l'operatrice la pratica non è stata accettata perchè nel frattempo il prezzo è cresciuto troppo e quindi era loro facoltà non accettare la mia richiesta di passaggio. Il punto però è che nessuno mi ha informato, così io oggi non ho il nuovo contratto e resto con il carissimo attuale operatore, però ho anche subito un danno, poichè se mi avessero detto subito della non accettazione, mi sarei rivolto ad altro operatore, ora i costi sono molto più alti e perderò almeno un altro mese per cambiare operatore. Secondo voi c'è la possibilità di obbligare eni a rispettare il contratto firmato con me e che sarebbe dovuto partire domani 1 marzo? Grazie mille