Reclamo N° 285190
Incoronata
14 Novembre 2022
Buongiorno,
vorrei sporgere reclamo presso ENI PLENITUDE.
Il giorno 21/10/2022 verso le 15:00 mi reco in uno store ENEL per sottoscrivere un contratto per la fornitura di energia gas per una casa che stiamo per affittare.
Compilo il modulo con tutti i dati necessari (codice fiscale, recapito telefonico, email, iban per addebito diretto) e firmo per la sottoscrizione.
Dopo circa 2 ore ricevo un sms da ENI PLENITUDE che mi chiede di CONFERMARE e ACCETTARE delle condizioni contrattuali. Non clicco nulla perché credo si tratti di spam.
Nei giorni successivi mi viene attivata la fornitura di gas da operatori di ITALGAS come da accordi ma allo stesso tempo ricevo un altro sms da ENI PLENITUDE che mi conferma l'attivazione della mia fornitura gas con loro.
IL 28/10 ricevo un'email sempre da ENI PLENITUDE con la conferma della domiciliazione bancaria della bolletta del gas; mi appresto a bloccare la domiciliazione in banca e a cercare di capirci qualcosa.
Pochi giorni dopo mi viene recapitata a casa un contratto della stessa ENI PLENITUDE compilato con i miei dati personali e bancari dove io avrei accettato la loro proposta di contratto. Nel documento indica anche che chiedo l'esecuzione anticipata del contratto rinunciando al diritto di ripensamento; il documento non presenta nessuna mia firma se non una dicitura "Accettato da web in data 21/10/2022" i dati email sono errati ed è indicato anche che sono proprietario dell'appartamento in questione.
Ho contattato il servizio clienti effettuando il disconoscimento della pratica ma sembra che la mia fornitura sia già attiva non sapendomi bene che spiegazioni darmi se non la truffa da parte di qualcuno.
Chiedo non solo il disconoscimento di questa pratica ma anche di non voler sostenere nessun costo per sistemare la situazione.
Grazie