Reclamo N° 242313

Nicola
11 Agosto 2021
Causa muro di recinzione pericolante, decido di procedere al suo ripristino, ma mi imbatto in una situazione imbarazzante e vi spiego il perchè: sull'attuale muro ci sono le utenze e tra mille peripezie riesco a spostarle tranne il gas, in quanto Italgas mi invia un preventivo, senza alcuna descrizione dei lavori per un totale di € 1500,00 circa. Cerco di capire a cosa sia dovuto questo importo, ma nessuno è disponibile a darmi una spiegazione, insomma se paghi questo è bene, altrimenti nulla. La condotta principale, cosi come anche confermato in fase di sopralluogo è a circa 80 cm dal nuovo box, ma non si sa il perchè di questo preventivo. In ogni caso, attualmente il contatore è su un muro pericolante, che oltre ad impedirmi di conitnuare i lavori, è pericoloso. Il nuovo box consentirebbe l'ccesso da una strada pubblica, il vecchio no in quanto installato in una prorietà privata. Possibile che non abbiamo diritto a visionare il preventivo? Il fornitore dice di non avere colpe e chi tutela i cittadini sull'unica società incaricata per fare i lavori? Dobbiamo sottostare al monopolio, nel mio caso Italgas, in un mondo che parla di mercato libero??
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239