Reclamo N° 266407
Cristina
22 Aprile 2022
Come già comunicato ai vostri operatori telefonici e allo sportello di Castiglione del Lago nel luglio del 2021 l'abitazione di via Indipendenza n 122 numero cliente 21 031 42 65 101 è disabitata da fine giugno 2021. Il contatore è stato sostituito per l'ennesima volta il 21 marzo ultimo scorso poiché non funzionante. Nel luglio del 2021 il vostro operatore telefonico mi riferiva che i consumi erano fermi a 6061 metri cubi e l'ultima bolletta da pagare sarebbe stata di euro 472,92. Nonostante questa comunicazione continuano ad arrivare bollette A quell'indirizzo. Consultando i vostri operatori in data 21 aprile u. s. si veniva a conoscenza che il contatore Avrebbe segnato una lettura pari a 6226 metri cubi. Tutto questo corrisponde al falso in quanto il contatore è stato sostituito dall'operatore dell'italgas matricola 553 89 che in data 21 marzo corrente anno redigeva verbale con lettura pari a zero. In passato sono state fatte segnalazioni simili a seguito di consumi non rispondenti la realtà. Si comunica altresì che quella abitazione è stata affittata con regolare contratto d'affitto ad Angelica Brogi contratto depositato presso l'Agenzia delle Entrate come da legge. La signora Brogi Angelica risulta obbligata insolito per numero 4 fatturazioni precisamente per quella relativa al 4 luglio 2020 è pari a 1166,60 quella del 24 novembre 2020 pari a 272,55 quella del 26 marzo 2021 pari a 2716,43 ed infine quella del 23 luglio 2021 pari a 472,92. Si ribadisce che dai primi di luglio l'abitazione è vuota e inagibile a seguito di danneggiamenti causati dalla signora Angelica Brogi la quale non avendo pagato le bollette della luce del gas e dell'acqua ha abbandonato quella abitazione di via Indipendenza 122. Attualmente la signora Angelica Broggi risiede con i propri familiari Maria Giovanna Mulas madre e Loriano Brogi padre nella frazione di Gioiella del Comune di Castiglione del Lago. La signora Angelica Brogi si dichiara disponibile ad ottemperare al pagamento delle bollette sopra menzionate previa dilazione da parte della vostra azienda. Per quanto concerne l'abitazione di via Indipendenza 122 Si ribadisce che è chiusa da fine giugno 2021 per cui ogni fatturazione è da ritenersi nulla e priva di ogni fondamento per quello che riguarda i consumi. Con il tecnico del Italgas non sono state rilevate perdite anche perché ci siamo preoccupati di chiudere la manopola prima dell'ingresso al contatore stesso in quanto già nel luglio del 2021 risultava rotto ed era impossibile effettuare la lettura.