Reclamo N° 280124

Giuseppe
20 Settembre 2022
Contattavo Eni pleitude per un contratto a tariffa fissa rispetto al variabile a causa dell'ultima bolletta esosa e mi venove proposto un contratto a 0,36 che successivamente con un secondo operatore sempre stesso fornitore mi indicava a 0,38 per poi spiegarmi che la mia tariffa variabile era a 0.33 perché faceva riferimento alle tariffe di aprile e che l'ultima fattura dopo il primo mese a 0.27 aveva portato la tariffa a 0.44 ma che non era corretta... perché non poteva essere applicsta una tsriffa superiore a 0.33. A questo punto chiedevo l'annullamento del contratto a tariffa fissa appena richiesto e il ripristino di quello precedente a tariffa varisbile. Dopo qualche giorno mi arrivano i documenti cartacei via posta ordinaria e notando delle onformazioni nonbcorrispondenti a quanto stabilito richiamavo l'assistenza di eni pleitude e l'operatore mi informava che il suo precedente collega avevs fatto degli errori sia nel darmi le informazioni sia nelle procedure di attivazione disattivazione dei contratti... sicché risultava che la tariffa fissa precedentemente stabilita risultava migliore ed erroneamente annullata. A questo punto allora io richiedevo la riattivazione del contratto erroneamente annullato e l'operatore mi informava chevsarei stato ricontattato inbsettimana prossima da un responsabile. La settimana dopo cioè ieri mi contattava il responsabile adducendo che mi aveva inviato il link per il conyratto a tariffa fissa da me richiesto e su mia domanda mi specificava la tariffa monoraria di 0,50... a cui seguivano le mie proteste in quanto a mio aavviso avrebbero dovuto ripristinarmi quello erroneamente annullato a 0.36 che tra l'altro la responsabile dava a 0,40... e che comunque non era 0,50. A questo punto chiudevo la conversazione in quanto la responsabile continuava a ribadire che quel contratto era ormai annullato e non era più tra le offerte disponibili al momento ignorando le mie insistenze che si traytava di un annullamento indotto da errate informazioni fornite da un loro operatore e quindi andava ripristinato. Potete intervenire in qualche modo? Io attualmente sto valutando di rivolgermi ad unvaltro fornitore... più che altro per il loro comportamento a mio avviso commercialmente scorretto del responsabile
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239