Reclamo N° 339067

Paolo
11 Settembre 2024
Dal 1° settembre ho cessato il contratto di fornitura luce e gas che avevo stipulato anni fa con ENI, per passare a un nuovo operatore (Sorgenia). Già qualche giorno prima della scadenza del contratto, ho iniziato a ricevere chiamate da sedicenti operatori di vari gestori, ma da circa dieci giorni sono costantemente bersagliato da telefonate. Fatta eccezione per il nome del gestore che affermano di rappresentare, TUTTI questi operatori sono a conoscenza delle mie generalità, dell'indirizzo delle utenze e, soprattutto, sanno che il nuovo contratto è stato stipulato con Sorgenia. Attualmente ricevo almeno 10 telefonate al giorno, spesso da numeri di cellulare che la mia app di controllo non riesce a filtrare in modo efficace. Prima di questo periodo, ricevevo chiamate di questo tipo molto raramente. Mi domando se sia possibile che ENI abbia ceduto i miei dati di contatto a call center o terze parti, poiché non riesco a spiegare come tali informazioni siano state ottenute. Non so se il mio caso sia isolato, ma vi scrivo affinché, nel caso in cui abbiate ricevuto altre segnalazioni simili, possiate agire di conseguenza.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239