Reclamo N° 54584

Alfonso
14 Luglio 2017
Dal 9 dicembre 2016 l'ENI non ha più emesso alcuna bolletta. Dopo due mesi dalla mancata emissione mi sono attivato segnalando via filo e per via telematica il disservizio. Mi è stato comunicato che il ripristino della fatturazione sarebbe avvenuto a luglio 2017. Nel frattempo insoddisfatto dei servizi della citata azienda mi sono rivolto all'ENEL e ho stipulato un nuovo contratto di fornitura di gas e luce. Il predetto ente ha comunicato all'ENI il subentro con decorrenza 30 giugno 2017.Pertanto L'ENI mi ha inviato il 20 giugno 2017 una prima bolletta in cui ha effettuato il conguaglio del consumo del gas dal 10.12.2016 al 20.06.2017 azzerando il costo di 398 smc a euro 308,09 ed il costo di altre partite a euro 279,79 sottraendo il valore di euro 587,79 relativo al consumo luce dal 01.06.2015 al 09.12.2016. Pertanto detta bolletta è di valore 0,00. Successivamente è arrivata la stangata con la bolletta del 29.06.2017 in cui sono stati ricalcolati tutto il consumo luce dal 01.06.2015 al 29.06.2017 pari a 4.448 kWh al prezzo medio di 30 centesimi il kWh per un totale di euro 1.336,51. A detto importo è stato detratta la somma di euro 187,09 relativa a "eccedenze di pagamento in detrazione" ed in definitiva la somma da pagare risulta essere euro 1.149,42.
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