Reclamo N° 242356

Gabriele
12 Agosto 2021
Dopo almeno 15 ann sono ritornatoad ENI solamente per il gas ai primi di quest'anno e mi hanno addebitato su base quadrimestrale. Ecco i messaggi che ho loro inviato: 1. Da "gabrielechiolo" [email protected] A [email protected] Cc Data Mon, 26 Jul 2021 14:08:31 +0200 Oggetto Reclamo Utenza GAS 505 507 314 530 ALL’ATTENZIONE DELLA DIREZIONE COMMERCIALE Mi sono trovato a dover pagare le bollette a quadrimestre invece che a bimestre come ho fatto per 20 anni. Sono stato considerato un cliente con consumi al di sotto dei 500 mc. per il fatto che dopo aver cambiato fornitore sono ritornato con voi recentemente. Perchè non avete effettuato alcun controllo in un mercato in cui si cambia frequentemente fornitore? I miei consumi superano i 500 mc. L’ultima fattura è stata a luglio e mi avete addebitato 49 mc. invece di 238 (già da voi registrati) che dovrò pagare insieme a quelli consumati da oggi a fine ottobre: una tombola. Vi chiedo pertanto di addebitarmi il relativo importo in due bollette fino a fine ottobre onde evitare un addebito cumulativo. Se non lo farete valuterò se sospendere la domiciliazione, non pagare l’ultima bolletta e cambiare operatore dopo aver presentato denuncia all’Unione Consumatori. Dopo aver parlato con un vostro operatore telefonico questa mattina per fargli fare la seconda segnalazione, mi ha anche scritto un SMS per confermarmi che per il “sistema” era tutto OK. Incredibile! L’uomo si nasconde dietro il “sistema” per non assumersi le proprie responsabilità. Anche FW ci provò tempo fa nei miei confronti ma gli costò un congruo risarcimento danni grazie all’Unione Consumatori. Distinti saluti. Dr. Gabriele Chiolo 2. Da "gabrielechiolo" [email protected] A [email protected] Cc Data Fri, 30 Jul 2021 09:25:48 +0200 Oggetto CODICE PRATICA 1- 5 8 7 3 2 9 1 0 4 8 3 ALL’ATTENZIONE DELLA DIREZIONE COMMERCIALE Ho ricevuto la vostra risposta circa il reclamo in oggetto e sono rimasto sbalordito. Ben 24 pagine di risposta. Pura follia. Avrei dovuto spendere minimo una giornata per rendermi conto di quello che avete scritto. Ho una sola richiesta prima di procedere come sottolineato nella lettera sottoriportata: avendo lo scrivente consumi superiori ai 500 euro chiede immediatamente il passaggio da fatturazione quadrimestrale a quella bimestrale come da normativa da voi inviatemi e fatturazione immediata dei consumi effettuati. Distinti saluti. Gabriele Chiolo 3. Da "gabrielechiolo" [email protected] A [email protected] Cc [email protected] Data Sat, 31 Jul 2021 09:30:33 +0200 Oggetto Re:CODICE PRATICA 1- 5 8 7 3 2 9 1 0 4 8 3 A seguito lettera sottoriportata vi comunico che entro mercoledì, dovendo partire per vacanze, mi aspetto una risposta circa la fatturazione bimestrale: SI o NO. Distinti saluti. Gabriele Chiolo Risposta finale: hanno confermato la bolletta quadrimestrale per cui entro settembre mi aspetto una bolletta di 35o euro se non oltre. Cosa posso fare? Vi comunico che ho già dato disdetta e firmato contratto con Illumia.
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