Reclamo N° 226989

Alessandra
25 Febbraio 2021
FORNITURA LUCE: ad Agosto 2019 siamo passati dal fornitore Servizi En. Nazionale ad Eni Gas e Luce. Abitiamo in una casa in centro storico con due appartamenti dove in uno vive mia sorella. Abbiamo le scale di accesso ai due appartamenti in comune con un contatore dedicato alla sola fornitura luce scale. Da oltre trenta anni con Serv. Elettr. Nazionale ci è stata applicata l'aliquota IVA al 10% per uso domestico. Passati a Eni Gas e Luce ci hanno applicato l'IVA al 22%. Abbiamo contestato, adducendo i motivi di cui sopra, ma ci è stato risposto che: "La normativa vigente NON prevede l’applicazione dell’aliquota IVA agevolata per le forniture elettriche ad uso esclusivo delle Pertinenze domestiche" Se così non fosse significherebbe che da Serv. Elettr. Naz. ci è stata applicata una aliquota non corretta. DOMANDA: la normativa vigente (non specificata nella risposta di ENI) è entrata in vigore dopo agosto 2019 ? grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239