Reclamo N° 53151

Andrea
05 Luglio 2017
Genova, 28 Giugno 2017 OGGETTO: RECLAMO.Formale rimostranza scritta per mancata assistenza Con la presente presento formale rimostranza scritta per mancata assistenza da parte del vostro servizio clienti. A seguito di una fattura di importo assolutamente spropositato (1275.32 euro, Fatt. n°1713164500, emessa il 10/3/2017), lo scorso Marzo ho immediatamente contattato il vostro servizio clienti. Ho spiegato all’operatrice 51177 (telefonata del 15/3/2017) che la passata lettura era assolutamente erronea, e che il contatore è bloccato in maniera illeggibile tra due numeri. L’operatrice stessa mi ha detto di bloccare immediatamente l’addebito automatico sul conto corrente, cosa che ho fatto subito. Lo stesso giorno ho anche inviato tramite MYENI diverse foto dello stesso contatore e una mail esplicativa. Voi stessi avete convenuto che è un problema tecnico dovuto a un vecchio contatore che andava sostituito al più presto e (così mi è stato detto) avete attivato le procedure di richiesta di sostituzione da parte del distributore. Ad aprile sono anche stato contattato un sabato mattina da un “responsabile” ENI che voleva indagare la questione. Ho descritto per l’ennesima volta l’accaduto e lui mi ha risposto che avrebbe verificato richiamandomi dopo un’ora. Nessuno ha mai richiamato. In tutti questi mesi tutto ciò che ho ricevuto sono stati solleciti di pagamento ma nessuna assistenza. Ogni volta ho contattato il servizio clienti spiegando l’accaduto e mi è sempre stato detto di aspettare perché il distributore mi avrebbe contattato presto. Il 16 marzo e il 24 maggio ho ricevuto vostri SMS che dicevano che mi avrebbe contattato l’assistenza tecnica per la sostituzione del contatore. Non è mai accaduto. Ieri infine, come ulteriore offesa, ricevo da voi una diffida legale per il pagamento della fattura. Ho immediatamente ricontattato ENI (operatore: 50327, pratica 1-20080085102) per protestare per l’ennesima volta. All’operatore risulta in pieno tutto lo storico di quanto affermo. Oggi ho ricevuto un ennesimo SMS e il Vs. operatore 70048, verificata per l’ennesima volta la veridicità di quanto affermo sulla base dello storico registrato, mi ha suggerito di inviare immediatamente il presente fax. Ripeto: a fronte di un problema molto concreto e specifico (contatore bloccato) da ENI ho ricevuto solo solleciti di pagamento e nessuna assistenza tecnica. Questo è inaccettabile e scorretto. Su suggerimento del Vs stesso operatore 70048, ho deciso di procedere per vie legali. Qualora non riceva una pronta risposta da parte vostra nel giro di una settimana, mi rivolgerò all’Authority competente. In attesa di vostre notizie, porgo distinti saluti
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