Reclamo N° 57169

Aurelio
01 Agosto 2017
Gentile operatore/rice, In data 01/10/2016 ho attivato un contratto gas e luce con l'azienda ENI. In data 02/12/2016 ho ricevuto la fattura inerente al periodo novembre dicembre dopodiché non ho più ricevuto fatture fino a 20/06/2017 del periodo dicembre 2016 giugno 2017 con un importo di 210,00€. Il 29/06/2017 è stata emessa un'altra fattura inerente il periodo 21/07/2017 - 29/07/2017 con un importo di 435,44€. Nei sei mesi trascorsi ho chiamato diverse volte il numero verde ma l'operatore non poteva fare altro che segnalare il problema all'ufficio competente. Rassicurato dall'operatore di poter rateizzare le rate ho atteso. Quando ho richiesto la rateizzazione non ho potuto far a meno di notare un interesse dell'8% è un corrispettivo fisso di 4,00€ più iva per spesa della gestione della pratica. Leggendo sul retro delle fatture ho notato che la tipologia cliente era passata da uso domestico a domestico non residente con la relativa tariffa. Deluso e indignato, dopo aver parlato a telefono con un nuovo operatore che non ha potuto fare altro che fare una nuova segnalazione al solito ufficio competente e aver notato un qualche maneggio definito da lui strano per quanto riguarda la tipologia cliente ho inviato un fax all'azienda ENI richiedendo spiegazioni per il passaggio da residente a non residente e facendo notare il fatto che la mancanza di fatturazione è dipeso dall'azienda io non sono disposto a pagare gli interessi e altre spese. Certo di una Vostra risposta con eventuali consigli porgo i più cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239