Reclamo N° 159445

Maria enrica
07 Agosto 2019
Gentile staff, Premetto di essere utente di eni luce&gas da anni, in tutti gli spostamenti di casa (e residenza) che ho effettuato sono sempre stata loro cliente. Un settimana fa, mi trovo nella buca una lettera da parte di Credit Report SRL per il recupero di un debito di euro 16,31, arrivato ad oggi a euro 47,07. Contatto il servizio cliente eni, e gentilmente l'operatore risale alla bolletta in oggetto e mi comunica che si tratta di spese accessorie relative alla chiusura di un contratto, in seguito ad un mio trasloco, risalente al 2014, ma fatturata a fine 2015, quindi più di un anno dopo dal mio trasferimento. Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione di tale debito, pur essendo rimasta loro cliente negli anni a seguire e pur avendo più volte avuto credito nei loro confronti (centinaia di euro), a causa dei vari conguagli: avevano molti modi per contattarmi o per appropriarsi della cifra mancante. Ora, non è tanto per l'importo, ma veramente trovo poco onesta la modalità di gestione della questione: mi avrebbe fatto piacere saldare quei 16€ al momento opportuno, se ho un debito me ne faccio carico più che volentieri! Ma in alcun modo eni mi ha messa nella condizione di poterlo fare. L'operatore di Eni mi ha suggerito di fare reclamo, presentando la ricevuta dell'avvenuto pagamento alla società di riscossione, e allegando la bolletta in questione mai recapitata alla sottoscritta. Chiedo vs gentile consiglio. Cordialmente, Maria Enrica Fici
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239