Reclamo N° 223006

Ferruccio
22 Gennaio 2021
Gentili signori, buongiorno. Ad agosto ho ricevuto una bolletta da eni gas e luce di 1220 euro per una seconda casa oltretutto in periodo di lockdown . Questo in breve ho appena pagato la bolletta secondo me ingiusta Allego il reclamo da me effettuato con tanto di modulo di prescrizione via PEC entra,bi respinti dall’azienda ripeto la bolletta si riferisce ad una seconda casa ma loro hanno fatto il conguaglio come se ci abitassero due persone con acqua e riscaldamento Ecco la mia lettera : Spett. Azienda Sono Ferruccio Galli (n. Cliente 505440783353) oltre al modulo di presentazione istanza di prescrizione che vi ho già inviato in riferimento alla bolletta n. 2029112540 vi chiedo di rivedere le vostre stime di consumo del contatore n. SMGR034115594296 da voi sostituito a luglio perché non funzionante (accettato anche dal vostro tecnico definito illeggibile) con il seguente contatore n.FIOR034120029544. A mio avviso la vostra stima sui consumi e totalmente errata in quanto l’appartamento a cui è legato il contratto e una seconda casa vissuta generalmente un paio di mesi all’anno da una sola persona e nel periodo estivo. Errore già commesso da parte vostra all’inizio del contratto stimandolo come una famiglia residente poi a seguito della lettura rimborsato tramite invio di bollette a zero. Inoltre nel periodo febbraio maggio ricordo che si era in lockdown. Faccio presente inoltre che a luglio dello scorso anno ho atteso il vostro tecnico tutto il giorno e non si è mai presentato . Faccio presente inoltre che a dicembre mi ha telefonato un vostro tecnico dicendo che avrebbe sostituito il contatore anche senza la mia presenza (in quanto nessuno vive qui e il contatore e accessibile su strada via Fascie 77/f su piazza lavoratori della F.I.T) cosa che non ha fatto ! Faccio inoltre presente con in tutti questi mesi ho pagato bollette su stime di un consumo normale Non intendo pagare tale somma per i suddetti motivi che rendono palesemente errate le vostre stime di consumo e anche perché secondo me alla base c’è un vostro errore essendo il contatore accessibile . Certo del fatto che vogliate rivedere i vostri calcoli mi metto a disposizione per qualsiasi altra informazione che possa servire a valutare la mia richiesta compreso un’eventuale controllo incrociato con altre forniture (luce) che accettino il mio limitato utilizzo della casa . I miei recapiti : [email protected] Cell. 335216220 Richiedo inoltre l’invio del bollettino per il pagamento della bolletta con i calcoli spero rivisti e corretti dato che ho sospeso il rid bancario che ha scadenza il giorno 8/9/2020 Preciso che il contatore in oggetto è su piazza ma loro sostengono che è parzialmente accessibile ho mandato anche foto del contatore accanto all’ingresso di un supermercato ... ma nulla Spero in vostro aiuto Grazie
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