Reclamo N° 254664
Michelangelo
21 Dicembre 2021
Gentili Signori,
la presente è per presentare reclamo in merito ad informazioni mendaci ricevute in fase di richiesta di voltura (cambio intestazione utenza) telefonicamente in data 18/11/2021.
Premettendo che la Vostra operatrice procedeva alla voltura senza neanche pormi a conoscenza dei relativi costi, solo su mia richiesta mi ha comunicato che i costi di voltura dell'utenza che io avrei affrontato ammontavano ad €30 totali. Ribaditi per di più a seguito di una mia richiesta di conferma che fossero realmente solo i suddetti gli importi da pagare.
Ricevuta la prima bolletta/fattura da corrispondere mi ritrovo, oltre ai €30 menzionati:
- servizio manutenzione caldaia x2, mai richiesto e mai menzionato dalla vostra operatrice al costo di €98 (di cui ho ricevuto una fattura separata e cui ho già provveduto alla disdetta)
- €76 totali sull'utenza energia di sole spese di voltura, divise in spese amministrative, voce voltura, Iva e addirittura un deposito cauzionale che ovviamente non mi era stato menzionato
- €158 totali sull'utenza del gas (di cui mi arriverà la fattura prossimamente) di sole spese di voltura sempre divisi in varie voci e con un deposito cauzionale di entità molto maggiore e di cui ovviamente nulla mi è stata fatta menzione.
Tra i €30 totali esplicitati (per altro solo su mia richiesta di informazioni) dalla Vostra operatrice e €76+€158+€98 di un servizio mai richiesto c'è una sostanziale e nettissima differenza di informazione in merito alle spese che avrei affrontato e richiedo, dunque, un riscontro in merito alle mendaci informazioni ricevuti e un adeguato trattamento affinché non sia io a dover pagare e subire il torto subito.
Certo della Vostra comprensione ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti