Reclamo N° 174219
Antonella
08 Gennaio 2020
Gentilissimi,
Mi trovo con la presente a domandarevil vs intervento in merito ad un oneroso dilemma pindarico con l’ Eni.
Cronistoria:
2018 vengo contattata dall’ Eni con un offerta vantaggiosa circa l’ acquisizione del loro servizio di erogazione energia più acquisto caldaia dilazionata in comode tranches insieme alle bollette.
In omaggio mi offrono il servizio Sky annuale.
Non viene citato il deposito cauzionale.
Accetto. Dopo svariati gg in attesa del sopralluogo del tecnico delle caldaie e incessanti solleciti telefonici scopro che la caldaia non può venire montata nel comune di residenza( Guidonia Montecelio). Domando spiegazioni all’ Eni che mi rassicura sull inattendibilità dell info .Il
tempo lì smentirà .
La caldaia la acquisterò poi,da un privato Non chiudo il contratto per non perdere altro tempo, però la tentazione è forte.
Non attivo il servizio Sky in omaggio.
Arrivano le prime bollette gas Eni con delle stime ridondanti rispetto al precedente fornitore ( Acea, con offerta meno vantaggiosa,come si evince in allegato)
+ deposito cauzionale, del quale non ero stata messa a conoscenza.
Alla seconda bolletta , triplicata , senza depositi, invio reclamo ( da allegato)
Niente pare turbarli, mi sguinzagliano il recupero crediti per il deposito cauzionale e mi inseriscono in altre partite, un addebito per pagamenti avvenuti in ritardò. Premetto che non hanno mai inviato una bolletta al mio indirizzo postale ne email e ho dovuto, sempre sollecitare per avere una definizione del mio debito per le utenze. Come posso dimostrare le comunicazioni vengono inviate al mio compagno, per email senza nessun nesso causale.
Ad oggi ho firmato un contratto con nuovo distributore ,anelando maggiore precisione, tuttavia ho necessità di assistenza per dirimere questa intricata matassa con Eni.
Il nuovo distributore di energia mia ha consigliato di rivolgermi all Associazione consumatori , ed eccomi a richiedere la vs assistenza.