Reclamo N° 340705
Matteo
07 Ottobre 2024
Ho acquistato una caldaia a condensazione nel 2020 tramite Eni Gas e Luce, ora Eni Plenitude, e sottoscritto con loro un sevizio di manutenzione annuale (nome del servizio: Manutenzione x 2). La caldaia ha avuto fin da subito svariati problemi, tra cui la perdita di pressione giornaliera, la non corretta erogazione dell'acqua calda e i continui blocchi della stessa. Mi hanno sempre rimandato all'azienda che curava per loro le manutenzioni nella zona (e che doveva rispettare il contratto di manutenzione annuale), Termo S.p.a., la quale ha sempre gestito in ritardo di mesi le mie problematiche o addirittura le ha ignorate. Per effettuare il primo controllo dei fumi ho aspettato ben un anno, nonostante i vari solleciti. Alle mie varie segnalazioni di errori non hanno mai risposto o mi hanno rimbalzato, attribuendo colpe a dubbie problematiche. Quando mi sono affidato a idraulici esterni è risultato che il problema della caldaia era la scheda madre e ora Riello la sta sostituendo a tutti i clienti in garanzia. Il risultato è che ora ho una caldaia difettosa, mai controllata o sistemata e sono fuori garanzia per ricevere la meritata assistenza. Devo comprare una nuova caldaia e spendere altri soldi.