Reclamo N° 123231

Giuseppe
07 Ottobre 2018
Ho avuto un problema sul mio contatore del Gas. Lo stesso e' stato sostituito dopo svariati solleciti ad Italgas ed ENI. A quest'ultimo ho anche inviato reclamo scritto. Segnalato il problema, non mi e' stato chiarito dai due enti come avrei potuto controllare l'effettivo consumo di Gas dal momento che il guasto del contatore riguardava il display e non avevo alcuna possibilita' di constatare l'effettiva lettura. Dopo la sostituzione ho ricevuto una bolletta di conguaglio in cui venivano riportati i presunti consumi di cui non ho mai potuto verificarne i dati. Ho scritto ad ENI un reclamo in cui contestavo la leggitimita' della bolletta in assenza di una certificazione di come il consumo fosse stato determinato. Ho ricevuto risposta dall'ENI che determinate risposte erano dovute entro certi termiini di tempo e che nel frattempo avrebbero richiesto ad Italgas riscontro. I termini indicati sono ormai decorsi ed ho ulteriormente mandato un nuovo reclamo in cui tra l'altro richiedevo il riconiscimento dell'indennizzo per mancata osservanza degli standard specifici di qualita' commerciale. Anche in questo caso non avendo ricevuto alcun riscontro ho chiamato il servizio clienti dell'ENI che mi ha consigliato di rivolgermi all'associazione dei consumatori. Vorrei precisare che ho pagato tutte le bollette anche quelle su cui chiedo un riscontro di leggitimita'. Vorrei sapere che altro posso fare.
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