Reclamo N° 272885
Athos
04 Luglio 2022
Ho i contatori di acqua e gas in comune con mio fratello, abbiamo chiesto in febbraio di sdoppiare gli impianti, abbiamo avuto il sopraluogo da parte di In rete distribuzione ,abbiamo avuto i preventivi da Plenitude, per il gas, e da Hera per l'acqua, li abbiamo accettati, con tanto di invio di documenti. Lunedi scorso 28-6 il tecnico incaricato ha sostituito il contatore del gas per passare da G6 a G4, come consigliato da In rete distribuzione per far stare nel manufatto un secondo contatore per mio fratello, poi lo ha piombato dicendo di richiedere l'apertura a Plenitude, semplicemente con il numero del nuovo contatore. Da martedi mattina, come consigliato dal tecnico ho richiesto, al numero verde di Plenitude, la riapertura del contatore. Mi hanno chiesto subito di compilare i moduli che mi avrebbero inviato nel giro di 2 ore. Nel pomeriggio, ore 15 circa, 10 minuti dopo la terza telefonata, ho ricevuto la mail con i documenti inerenti la delibera 40,che con il mio fontaniere, ho compilato. Intanto si è fatto sera e il giorno dopo, mi sono recato personalmente all'indirizzo di In rete distribuzione: via Frullo 5 -40057 Granarolo Emilia Bologna, dove nessuno ti riceve e nessuno ti ascolta, perchè si tratta di una costruzione recintata dove entrano solo dipendenti . Da casa ho trovato un numero verde e una operatrice che mi ha guidato via web nella spedizione dei documenti a In rete distribuzione. Da allora dopo un numero esagerato di telefonate a entrambi gli enti, ho capito che non serviva nessuna documentazione, per la riapertura del contatore sostituito e comunque, continuano a rimpallarsi la responsabilità o l'obbligo della riapertura. Sono trascorsi 7 giorni e si rimpallano ancora. Io intanto sono ancora senza GAS!!!!!.