Reclamo N° 72157

Giovanni
16 Novembre 2017
Ho lasciato a fine agosto 2017 la mia vecchia casa in cui ero in affitto,all'atto della consegna delle chiavi al padrone di casa ho fatto le foto ai contatori vari(tra cui quello del gas eni) il 22 settembre era programmato il cambio contatore da quello analogico a quelli elettronico.In accordo con il padrone di casa dopo questo cambio avremmo fatto mettere i sigilli senza fare la voltura(ha pagato lui questa operazione).Settimana scorsa mi è arrivata l'ultima bolletta di chiusura con eni, premetto che l'autolettura precedente del 7 luglio 2017 era di metri cubi 8494 alla consegna delle chiavi ho fatto una foto al contatore con lettura di 8504,879 (metto anche le ultime 3 cifre finali perché in seguito saranno importanti)metri cubi,abbiamo chiuso il gas e la casa è attualmente sfitta con le utenze disattivate(luce e gas),la bollette che mi è arrivata è di 197,45 euro con una lettura di ben 8747 metri cubi.Ho chiamato per avere spiegazioni e alla prima telefonata l'operatrice non aveva la foto fatta da Toscana Gas agenzia locale che fisicamente aveva cambiato il contatore il 22 settembre cosi mi hanno invitato a fare un fax a loro numero per aprire una pratica di reclamo.dopo due giorni mi è arrivata la risposta con allegata la foto fatta al contatore smontato(e già qui è assurdo perché dopo tutte le botte prese per smontarlo sarebbe stato più corretto farla prima della sua dismissione) con lettura di 8747,879 le cifre 8747 sono semicapovolte come se l'avessero scosso e le ultime cifre in rosso ,879 sono perfettamente chiare e uguali alla mia lettura con il padrone di casa di 8504,879.Se anche ci fosse stato un consumo di 250 metri cubi circa di gas in 15 giorni a settembre,che probabilità ci sarebbe che le ultime 3 cifre in rosso siano identiche in due letture così distanti?Ho inviato un secondo fax di reclamo dopo averli chiamati una altra volta inviandogli la mia foto e la loro per confrontarle ma mi hanno risposto che la foto di Toscana Gas è insindacabile e che dovevo pagare senza discutere.Premetto che sono in armonia con il mio ex padrone di casa che è disposto a supportarmi e che lui al cambio di contatore ,essendo un pò anziano,non ha avuto la prontezza di spirito di fare un foto al contatore.Io chiamandoli ho cercato di fargli capire che nel mio storico dei consumi con loro in tre anni e mezzo è alquanto anomalo(ho sempre pagato tutte le bollette regolarmente) ma non vogliono sentire ragioni perché quello che certifica Toscana Gas è insindacabile.Vi chiedo mandandovi anche le foto se è una cosa giusta o regolare questa situazione.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239