Reclamo N° 146858

Enrico
09 Aprile 2019
Ho recentemente fatto il cambio di operatore per l’utenza del gas. Mi è arrivata ora la bolletta del conguaglio da Eni gas e luce relativa al periodo 8 gennaio 2017 - 31 gennaio 2019, per un importo di 7.669,56 €. All’ultima bolletta risalente al 22 novembre 2018 le mie bollette risultavano tutte pagate. L’ultima lettura fatta risale 7 gennaio 2017. Il fatto è che nel periodo indicato la casa è stata per lo più disabitata. Il 19 ottobre 2018 ITALGAS RETI S.p.A. ha cambiato il contatore, senza rilasciare alcuna documentazione e senza segnare alcuna anomalia. Ho contattato Eni sia presso il loro numero verde che la pagina Facebook e loro sostengono che è tutto regolare e che non mi resta che pagare, ad eccezione di un importo di soli 880,36 € che risulta essere l’importo antecedente ai due anni previsti dalla Legge di bilancio 2018 (Legge n. 205/17). Forse sarò dalla parte del torto, ma una bolletta astronomica per una casa quasi disabitata interamente da circa 8 anni resta difficile da comprendere. Vorrei quindi sapere se c’è qualcosa che si possa fare, almeno per avere un analisi approfondita del caso ad accertare obbiettivame le miei responsabilità effettive. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239