Reclamo N° 81909

Mario
21 Gennaio 2018
ho ricevuto bolletta gas il 20/10/2017 di 6.870.19euro, prontamente chiamo serv. clienti, l'operatrice mi dice che annulla bolletta le leggo contatore (3682) ricalcola bolletta mi dice che la nuova sarà di 1.400euro circa, le dico che non va, lei approfondisce mi dice che c'è errore di sistema: lettura del distrib. al 13/01/17 3188, fatturati prec. bollette al 25/05/17 3851, stima di eni per periodo da 26/05/17 al 30/09/17 12.751 riprovvede a chiedere correzione. il 24/11/2017 ricevo bolletta di 1.4014.86 richiamo serv.clienti l'operatrice ribadisce errore di sistema, inoltra segnalazione ricevo sms di aggiornamento che pratica è in lavorazione, il 12/01/18 invio reclamo scritto e contesto bollette e stime, 48 ore dopo ricevo mail dove si spiega che c'è stato un errore di sistema sulla registrazione autoletture e poi spiegava il modo con cui calcolano le stime, e io sinceramente c'ho capito niente! che non avevano inviato le bollette che comprendevano periodo da 26/05/17 a 06/10/17 (tra l'altro periodo in cui si consuma meno gas) allegavano le due bollette contestate dicendo che devo pagare poi si vedrà per la restituzione dell'eventuale credito! non ho intenzione di pagare sto sbotto! 1 non ce li ho, in casa arriva solo lo stipendio di mia moglie, 2 le stime fatte reputo siano viziate e fraudolente, 3 la bolletta da 6mila euri mi era stato detto che era annullata, 4 sulla bolletta emessa il 25/05/17 periodo dal 31/03/17 al 25/05/17 sul dettaglio consumi non c'è riportata lettura fatta dal distrib. il 13/01/17 che era di 3188, ma rispolverano rilevazione del 2015 di 1785, la bolletta invece è di 3851, sul frontespizio c'è specificato che la prox bolletta (quella che sarebbe dovuta arrivare a luglio) eni stimava che sarebbero stati addebitati 3942mc ( circa 90mc rispetto a questa) 5 al 20/10/17 ero a credito di 169mc! aiutatemi sono indignato e deluso e molto preoccupato.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239