Reclamo N° 285970

Daniele
23 Novembre 2022
Ho ricevuto con documento datato 20 Maggio 2022 comunicazione dell'aumento delle tariffe dal 1 settembre 2022. In base al dl 155/2022 articolo 3 si intende che fino alla data di cui al comma 1 (30 Aprile 2023) sono inefficaci tutti i preavvisi comunicati prima della data di entrata in vigore del decreto (10 Agosto 2022, come riportato sulla gazzetta ufficiale), salvo le modifiche si siano gia' perfezionate, ed essendo Ia modifica avvenuta in data 1 settembre 2022 e' da ritenersi invalida. Eniplenitude continua a ritenere l'aumento una modifica delle condizioni economiche lecita perche' solo un aggiornamento e che le attuali condizioni economiche erano in scadenza (falso). Questa pratica e' a mio avviso scorretta in quanto questo tipo di comunicazione e' a tutti gli effetti una modifica unilaterale e pertanto rientra appieno all'interno di quanto prevede il decreto essendo effettuata senza una contrattazione o un accordo col cliente con la sola comunicazione delle nuove tariffe con preavviso di almeno 3 mesi con Ia regola del tacito assenso.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239