Reclamo N° 340797

Giuseppina
08 Ottobre 2024
ho ricevuto una bolletta di luce e gas di un importo 933,64 euro, ho richiesto ed ottenuto una raetizzazione in 7 rate bimestrale a partire dal 04/05/24 e fino al 02/05/25 di importo pari a 133,38 più una rata di 14euro pari al canone tv, da pagare prima dell'inizio della raetizzazione. fin qui niente di anormale. ho iniziato a pagare le mie rate anticipando sempre la data di scadenza per non andare in mora, fino alla bolletta arrivata con scadenza il 09/10/24 pagata da me il 02/10/24. in questa occasione mi sono accorto che già da ben 3 bollette mi viene aggiunto un interesse di ritardato pagamento e mora che è partito da 0,26 cent, poi 1,20 cent, e ora 2,23 cent. ho chiamato eniplenitude ed un operatore mi ha detto che secondo lei c'era qualcosa che non andava e avrebbe scritto un reclamo. Ma al tempo stesso mi consigliava di scrivere personalmente una email, cosa che ho puntualmente fatto il giorno 3 ottobre alle 12,30. Il 5 ottobre alle 17,02 mi arriva una email che mi avvisa che il problema è stato risolto visto che sto pagando gli interessi sulla rateizzazione da me effettuata in data 08/04/2024. Non convinto telefono a plenitude e un'operatrice molto garbata mi dice che gli interessi su una rateizzazione con delibera statale non ha interessi, e mi dice che sta facendo un ulteriore annotazione per farmi restituire le somme ingiustamente addebitate. Al tempo stesso mi consiglio di fare anche a me una email scritta in modo di lasciarne traccia. in questo lasso di tempo, ieri alle 13,30 ricevo una telefonata da plenitude dove una signora mi mette al corrente che gli interessi sono calcolati sulla bolletta del 08/04/24 . quando io le dico che su una delibera statale non vanno applicati gli interessi , la signora si altera dicendomi che la colpa è dell'ARERA e che se proprio voglio delle spiegazioni devo rivolgermi a loro. Detto fatto, ho appena contattato ARERA dove un operatore alquando infastidito ha cercato di liquidarmi dicendomi che era tutto corretto. quando io ho cercato di capire perchè gli interessi da 0,26 sono balzati a 2,23 in 3 rate e mi sono permesso di chiedere quando era questo interesse e su quale somma venisse calcolata l'operatore si è limitato a chiudermi la chiamata. ora vorrei sapere a chi rivolgermi per capire cosa sta succedendo visto che gli operartori plenitude dicono che c'è un errore, gli uffci competenti scaricano la patata bollente ad ARERA e quest'ultima mi chiude la chiamata?
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239