Reclamo N° 232600
Alessandro
14 Aprile 2021
Ho ricevuto una richiesta di pagamento per €2651,54 (conguaglio di 3116 smc) a fronte di una non meglio precisata sostituzione del contatore (mai avvenuta) con lettura comunicata al 31.03.2021. Ho parlato con un operatore Eni spiegando che il mio contatore è stato sostituito con uno di nuova generazione da parte di italgas a novembre 2018. Da allora negli ultimi 2 anni ho ricevuto richiesta di appuntamento dalla stessa italgas per modifica del contatore perchè vecchio, e tutte le volte che facevo venire l'incaricato verificava che il contatore era già stato sostituito al tempo e se ne andava senza sostituire nulla. Dopo diversi di questi appuntamenti che si risolvevano in un nulla di fatto ho segnalato ripetutamente al telefono indicato dall'operatore il problema, il quale si scusava mi diceva che lo avrebbe segnalato e immancabilmente mi inviava dopo qualche mese nuovamente una segnalazione per il cambio contatore. Negli ultimi mesi non ho più dato seguito a queste richieste, e nell'ultima occasione a marzo all'ennesima richiesta ho inviato all'operatore di turno che mi richedeva appuntamento una foto del contatore mostrandogli quindi che era quello di nuova generazione. La ditta era per la precisione la ATI Sicilsaldo/Plenzich incaricata da italgas (cell 3420374443). mi ha chiesto foto del contatore, che io ho mandato ed anche loro mi hanno comunicato che avrebbero avvertito del disguido. Non ho mai sostituito il contatore negli ultimi anni quindi non vedo a cosa si riferisca questa spesa abnorme che mi è stata addebitata. Tral l'altro quando questa mattina ho cercato di verificare il consumo effettivo dal mio contatore ho visto che lo stesso mi è stato resettato con nuovo partenza conteggio dal 01/04/2021 rendendomi quindi impossibile la verifica di quanto richiesto in termini di consumi rispetto a quanto stimato in precedenza, Chiedo pertanto di avere spiegazioni e di rettificare la bolletta. saluti