Reclamo N° 79598
Alfonso
08 Gennaio 2018
Ho sottoscritto in data 05/04/2017 un contratto di somminstrazione di gas naturale e luce elettrica con ENI, nella quale era prevista nell’offerta commerciale un voucher di sky fino al gennaio 2018 che prevedeva l’utilizzo di un pacchetto base per i nuovi abbonati sky o di un pacchetto aggiuntivo se già abbonati.
L’attivazione delle utente elettriche e gas sono andate a buon fine , mentre non ho ricevuto il voucher sky come da offerta.
Nei mesi successivi provavo più volte a contattare il call center sia via telefonica, che via web chat richiedendo l’invio del voucher sky. Più volte gli operatori mi hanno comunicato che avrei ricevuto il voucher via sms, cosa che puntualmente non è avvenuta.
Visto la situazione procedevo con i seguenti reclami scritti:
1- In data 05/10/2017 con codice pratica 1-21285518733 in cui richiedevo lo stesso; in data 12/10/2017 ho avuto una prima risposta nella Eni dichiarava che sarei stato contattato da SKY per l’attivazione del voucher e cmq sostenevano di aver spedito via sms lo stesso iin data 16/06/2017, mai ricevuto;
2- Non avendo avuto riscontri procedevo ad una nuova segnalazione in data 27/11/2017 on codice pratica 1-21952925923 sottolineando di non essere stato contattato e di ancora non usufruire dello stesso voucher; Anche in questo caso ENI comunicava che sarei stato ricontattato da SKY
3- In data 17/12/2017 non avendo ancora ricevuto nulla provvedevo all’ennesima segnalazione con codice pratica 1-23126014383 richiedendo nuovamente il voucher sky o il rimborso del suo valore equivalente; In data 28/12/2017 Eni rispondeva di aver nuovamente sollecitato sky e che non sono previsti rimborsi in questi casi.
Il risultato finale è che ancora non usufruisco di una promozione contrattuale di ENI, mentre le utenze sono state correttamente attivate e saldate.