Reclamo N° 258171

Francesca
27 Gennaio 2022
Ho sottoscritto un contratto gas a dicembre, tentando di fidarmi della consulente. Nonostante la consulente ENI di Albano Laziale dica che mi ha informato, in realtà, non mi risulta e mi sono ritrovata una polizza Zurich Insurance Ltd da 6.50 al mese per presunta sicurezza impanti e a suo dire questo mi consentirebbe di avere sconti in bolletta e il tecnico viene gratis se si rompe impianto. Non solo, alla mia domanda: " se cambio gestore la polizza si interrompe" mi risponde " si, è legata al contratto gas ". Oggi, contattata da consulente Zurich che è rimasta basita da quanto le ho comunicato via email, vengo illuminata sulle varie sciocchezze che mi sono state raccontate. Innanzitutto la polizza è esistente ormai e lo sarà per un anno, anche se io cambiassi gestore, proprio per questo l'addebito non è in bolletta ma direttamente da Zurich. Poi, se c è un guasto deve essere gravissimo perchè la polizza non è vero che copre ogni guasto all'impianto, quindi andrei comunque in diversi casi a pagare un tecnico. Inoltre, oggi, non mi è stato mostrato cosa io avrei firmato per autorizzare questa attivazione della polizza, cosa che doveva essere fatta senza che io lo chiedessi. Non l ho chiesto e lei, si è guardata bene dal farlo. Come mai? .... sono scorrettezze che al momento opportuno provvederò a segnalare a Feder consumatori. Poi vediamo. Anche un mio amico, stessa cosa, si ritrova una polizza senza saperlo e nemmeno siamo stati avvisati che prima della fine dell'anno va mandata disdetta a Zurich, altrimenti c ' è il tacito rinnovo. Sarà un caso? Voglio vedere se qualcuno interviene, ma credo proprio he senza avvocati non si muova nessuno. Questa roba è uno schifo.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239