Reclamo N° 203176

Gioacchino
15 Luglio 2020
i Il contenzioso è nato nel momento che il sottoscritto ha deciso di cambiare gestore. La società Eni ha provveduto ad inviarmi una bolletta di pagamento relativa al periodo dal 30 marzo 2016 al 31 gennaio 2019 per un totale di E.1759,70. Dopo alcuni giorni la società mi ha inviato una comunicazione dicendomi che avrei potuto aver diritto ad effettuare una domanda di prescrizione per la cifra di E.767,25 relativa agli anni 2016 e 2017 in base alla legge n 205/17 ed io ho provveduto ad effettuare prontamente la domanda in data 11 aprile 2019. In una comunicazione inviatami dalla società mi afferma che ha potuto emettere fattura di tutti i consumi precedenti solo in data 31 gennaio 2019 sulla base di letture effettive comunicate dal distributore locale in quanto i previsti tentatvi di lettura del contatore non sarebbero andati a buon fine per inaccessibilità dello stesso contatore. Ciò che afferma il distributore locale è assolutamente falso in quanto lo stesso non si è mai recato presso la mia abitazione ed io non ho mai trovato avvisi di una sua venuta nella mia casella postale e non ho mai ricevuto comunicazioni da parte della società Eni relativa alla trasmissione della lettura del contatore da parte mia. La cosa che vi chiedo è che vorrei sapere chi è responsabile della lettura del contatore il gestore o l'utente? Penso che è interesse primario del gestore provvedere al controllo almeno una volta all'anno . Attendo una vostra risposta ,grazie
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