Reclamo N° 308958

Manuela
30 Settembre 2023
Il 29 settembre 2023 chiamo il numero verde di Eni Plenitude per richiedere una voltura mortis causa (avevo tentato di farlo autonomamente tramite sito e App che però non funzionavano). Richiedo in modo chiaro e insistito di rimanere nel servizio di maggior tutela essendo mia madre, nuova intestataria, ultrasettantacinquenne e dunque soggetto vulnerabile. L'operatrice mi conferma di aver inserito la mia richiesta e mi invia il riepilogo dati voltura da accettare digitalmente (preciso che compaiono solo i dati della voltura senza alcun riferimento al tipo di contratto). Verifico e accetto, ma quando mi arriva la conferma, scopro che è stata attivata una offerta del mercato libero a prezzo variabile. Chiedo immediatamente che il contratto venga annullato, ma l'operatrice sostiene sia un errore di sistema e di non poter intervenire subito. Apre una segnalazione al fine di risolvere l'incongruenza. In seguito vengo contattata da un'altra operatrice che mi comunica che non appena la voltura sarà perfezionata, mi ricontatterà ed effettuerà un cambio contratto. Fidarsi? O potrebbe trattarsi di una tattica per perdere tempo e far trascorrere i 14 giorni entro i quali è possibile presentare istanza di ripensamento? Come devo muovermi? Confermo, come altri utenti, che la voltura mortis causa è a pagamento anche per l'erede convivente (ho fatto le volture delle altre utenze sempre gratuitamente). Grazie
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