Reclamo N° 184686

Daniele
03 Aprile 2020
Il giorno 11/3/2020 avevo accesso alla bolletta telematica. Visto l'emergenza Covid 19, le determinazioni Ministeriali in merito al pagamento, e la cospicua somma della bolletta di 300,90€ decido di contattare il servizio clienti chiedendo la rateizzazione poiché la scadenza era 27/03/2020. Mi si rispondeva che in merito all'emergenza il pagamento era stato differito al 08/04/2020 invitandomi a contattare il servizio clienti in prossimità della data per concordare i ratei. Il 18 / 3 viene quindi emessa una nuova fattura con la modifica della data di pagamento in 08/04/2020. In data 27/03/2020,senza nessun tipo di avviso, contravvenendo a quanto invece successivamente comunicato con rettifica aggiornata al 08aprile, veniva emesso un addebito nei miei confronti di 300,90€, senza neanche darmi la possibilità di richiedere come mio diritto una rateizzazione. Ritengo una grave violazione del diritto personale di consumatore in quanto é stata la stessa Eni che mi ha comunicato il posticipo del pagamento e poi, di sorpresa, prelieva sul mio conto il 27/03 con 10 giorni di anticipo mettendomi in rilevante difficoltà
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