Reclamo N° 266633
Sarah
26 Aprile 2022
Il mio problema è relativo alla fornitura GAS e LUCE erogata da ENI PLENITUDE. Il 15/04/2022 mi viene sospesa la fornitura di GAS e viene ridotta la potenza del contatore della luce. Aprendo l'APP di ENI i pagamenti risultano TUTTI in regola, con uno scaduto pari a ZERO. Quindi non sapendo il motivo della sospensione, cerco su internet e trovo il numero della CHAT WHATSAPP di ENI per questo tipo di problemi. Scrivo e mi viene risposto che la fornitura è stata SOSPESA per uno scaduto di € 205,52 che ripeto, NON TROVO DA NESSUNA PARTE, inoltre la cosa strana è che NON mi viene fornito un numero di Fattura o di pratica, mi viene solo comunicato l'importo da pagare per poter avere nuovamente l'erogazione della fornitura. Senza fare troppe domande, considerando che a casa ho anche due figli minori e gas e corrente mi sono indispensabili avendo il boiler elettrico, il giorno successivo 16/04/2022 mi reco subito alla posta e pago, sulla fiducia non avendo alcun riferimento, questo scaduto che mi è stato contestato. Mando IMMEDIATAMENTE la ricevuta dell'avvenuto pagamento sempre sulla chat e mi viene risposto che il 20/04/2022 avrei avuto visita del tecnico per risolvere il tutto. Quindi passo PASQUA E PASQUETTA con due figli minori a casa SENZA GAS e SENZA ACQUA CALDA (non appena provo ad accendere il boiler salta in contatore in cantina con il messaggio: DISTACCO IMPOSTA - RID. POTENZA AL 15%).
La mattina del 20/04/2022 si presenta effettivamente un tecnico a casa che armeggia con il contatore del gas e me lo ripristina, quindi il fatto che sia venuto il tecnico a casa comporta che hanno effettivamente ricevuto e registrato il pagamento di questo "insoluto fantasma". Dopo aver verificato l'effettivo ripristino del gas, provo ad accendere nuovamente il boiler per l'acqua calda, ma continua a scattare dopo pochi minuti. Così contatto a più riprese ENI PLENITUDE con i diversi e svariati canali (Telefonico al numero 800700900 sia tramite chat Whatsapp al numero 3345088552 sia via mail all'indirizzo [email protected]) ma senza avere ad oggi 26/04/2022 la soluzione del problema. E' da più di 10 giorni che non ho l'acqua calda in casa e NON posso adempiere ad uno dei servizi vitali primari per i miei figli, l'igiene, a causa di non so quale problema interno di ENI. Infatti alla chat Whatsapp risponde un computer, mentre alle mail NON hanno mai risposto. Telefonicamente neanche loro sanno che pesci prendere, danno la colpa alla società che avrebbe dovuto ripristinare la fornitura a piena potenza inventandosi problemi di natura tecnica che non esistono. Quello che so che ho pagato (al buio) quanto mi è stato chiesto, ma ad oggi non ho ancora il servizio ripristinato. Chiedo cortesemente il vostro aiuto per tutelarmi da questi delinquenti senza scrupoli. Ho sempre chiamato e scritto tutti i giorni, ed ho tutto conservato.
Resto a Vs disposizione per ulteriori informazioni a riguardo.