Reclamo N° 261649
Romina
02 Marzo 2022
Il mio reclamo non riguarda strettamente la luce o il gas anche se la bolletta di riferimento è dell'energia elettrica..
La bolletta è intestata a mia suocera da sempre ma l'abbiamo sempre pagata noi e di conseguenza anche il canone rai..
Mi arriva lunedì 28/02/22 una lettera dall'agenzia delle entrate datata 19/01/22 dove mi si dice che: il pagamento è stato effettuato su un contratto di fornitura elettrica intestato a persona non appartenente al nucleo familiare.. poiché non è possibile attribuire il pagamento da lei indicato per regolarizzare la sua posizione è necessario corrispondere le quote di canone dovute utilizzando il modulo F24 allegato..
In pratica loro pretendono un ulteriore pagamento del canone riferito a cinque anni di pagamento per loro errato.. per un totale di 460 euro..
Per loro è come se noi fino adesso avessimo pagato il canone per mia suocera che risulta intestataria della bolletta.. peccato però che il pagamento è stato fatto fino adesso correttamente sul nostro conto corrente..
Siccome noi non abbiamo intenzione di pagare ulteriormente una cifra già regolarmente pagata negli anni precedenti, ci rivolgiamo a voi per capire come procedere.. grazie..
Il pagamento è stato