Reclamo N° 66992
Allais
11 Ottobre 2017
il problema è il seguente. Avevo chiesto ratealizzazione di una bolletta , le successive sono state pagate tutte. la banca mi manda indietro la prima rata e al 31 agosto mi chiedono sollecito di pagamento entro il 14 settembre della quota intera di 382, 00 euro. Telefono al numero verde e mi consigliano di mandare un fax. Lo stesso 31 agosto mando fax appellandomi alla mia buona fede e intenzionata a pagare le rate non avendo tutta la somma disponibile ( sono separata con due figli e da 4 anni il padre non contribuisce al loro mantenimento e sono precaria in attesa di supplenze, facendo qualche ora qua e là). Ho chiesto pertanto che mi fossero fatte con bollettino postale cosi da poterle pagare senza problemi con i terminali della banca. La mia lettera era di tono gentile e diceva in attesa di una vs risposta con cordiali saluti.
Nessuna risposta., nel frattempo a settembre mi cambiano il contatore e ieri mi arriva una bolletta a zero . oggi senza nessun preavviso si presenta un tipo ( io non ero presente , ma c'era mio fratello) e mi piomba il contatore
senza se e senza ma al mio ritorno chiamo il numero verde e chiedo di registrare la telefonata, spiego il mio problema.e alle risposte al quanto poco competenti dell 'operatrice , chiedo la motivazione e quali diritti abbiamo se non c'è nessuno a cui poterci rivolgere e inoltre senza loro risposta e preavviso.la signora dall'altra arte mi dice che la telefonata non è stata registrata e che l'operatore decide se registrare o meno le chiamate. quindi il buio totale. Fanatstico.
ma perchè non potevano semplicemente chiedermi la rata e poi ratealizzarmi il resto? perchè non rispondere al fax e alla mia richiesta? perchè non mandarmi un avviso che venivam a chiudermi il contatore?
e' cosi che si trattano i consumatori? help me please, aiutatemi non son morosa , la mia intenzione di pagare c'è ma non in quota unica, non posso lasciare i miei figli senza alimenti e prime necessità. Grazie Gabry Allais