Reclamo N° 159442
Vincenza
07 Agosto 2019
In data 11 luglio c.a. ho acquistato un immobile a Roma in via Ferdinando ACTON 7.
Il giorno del rogito, 11 luglio per l'appunto, la parte venditrice mi ha informato che aveva fatto richiesta di distacco delle utenze (richiesta datata 4 luglio). Da quel giorno si è reso irreperibile.
Dopo aver ricevuto il numero POD del contatore in risposta ad una pec scritta ad ARETI ho tentato di volturare o di subentrare con eni gas e luce, che eroga la corrente all'ex proprietario.
Mi è stato risposto che non è possibile né volturare né subentrare perché bisogna dar seguito al distacco richiesto dal medesimo. Tale distacco però è rimasto in sospeso per motivi ignoti.
Quando avverrà il distacco sembrerebbe che la corrente mi verrà sospesa per una settimana circa prima che il mio subentro possa rendersi operativo.
Siamo al giorno 7 agosto ed io il 9 dovrei entrare nella casa di via Acton 7. Al momento la corrente è presente ma non vorrei che venisse interrotta una volta entrata nell'appartamento.
Inoltre vorrei anche volturare a mio nome l'utenza luce e cominciare a pagare per la corrente che mi viene erogata.
Il distacco del contatore richiesto dall'ex proprietario non è andato a buon fine ma io non vorrei subire i disagi derivanti da un'improvviso troncamento dell'erogazione di energia.
Vi chiedo di sollecitare lo sblocco di questa procedura che sembra essere in stallo e di informarmi circa ciò che dovrò aspettarmi.