Reclamo N° 72552

Valentina
20 Novembre 2017
In data 13 settembre abbiamo richiesto, tramite la pagina MyEni, l'aumento di potenza del contatore elettrico in quanto risultava a 1,7 kWh (potenza attivata dalla precedente inquilina dell'appartamento, una signora anziana poi deceduta, e che il mio fidanzato non aveva aumentato perchè ancora in fase di arredamento e acquisto di grossi elettrodomestici nonchè unico abitante della casa). Avevamo infatti riscontrato che con quella potenza non era possibile usare 2 fornelli o fare una lavatrice (sebbene avessimo appena acquistato una lavatrice AAA+). Da allora abbiamo contattato il customer service di Eni almeno 2 volte alla settimana ottenendo ogni volta feedback discordanti sulla situazione della nostra richiesta; ci hanno mandato un preventivo, a detta loro elaborato da E-Distribuzione, che noi abbiamo rimandato per ben 3 volte via raccomandata con ricevuta di ritorno e, tra le altre cose, ci hanno comunicato in seguito di non averlo mai ricevuto, di aver perso la raccomandata e fandonie simili. Abbiamo inviato questo preventivo anche via fax; la prima volta ce lo hanno inviato il 28/09, la seconda volta il 25/10 e la terza volta il 4/11, dell'importo di € 116.50 e lo abbiamo rimandato immediatamente tutte e 3 le volte. Amara scoperta è stata quando siamo riusciti a parlare con un operatore di E-Distribuzione che ci ha detto di non aver mai emesso un preventivo tale, nè di aver mai aperto una pratica su questo caso. Quindi oltre al danno, già grave di per sè in quanto potete capire il disagio di non poter fare una lavatrice o usare 2 fornelli essendo in 2 in casa per oltre 2 mesi ormai, anche la beffa di essere presi per i fondelli. Non parliamo dell'arroganza di certi operatori Eni, svogliati e assolutamente inadatti a svolgere quel lavoro. Vorremmo riuscire ad avere l'aumento di potenza il prima possibile per poi cambiare IMMEDIATAMENTE fornitore. Il modo di lavorare di Eni è assolutamente imbarazzante. Vorremmo sapere anche se ci spetta un indennizzo per la mancata dovuta assistenza. Un saluto
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