Reclamo N° 166658

Quintiliano
16 Ottobre 2019
In data 14.10.19 ho scritto la seguente PEC a Enigaseluce: @@@@@@@@@ Sono il cliente in oggetto (Quintiliano De Vincenzo). Sono un vecchio cliente, poi sono passato con altro gestore. Avevo sbagliato. Sono tornato con voi poiché vi riconoscevo serietà ed ottimo servizio di assistenza ai clienti. Oggi sono di parere non positivo. Ricevuta la fattura, di Euro 199,29 da pagare entro il 15.10.2019 (scopro ora che è stata pagata), qualcosa sta cambiando. Passo al dunque. Ricordo una telefonata fatta mesi or sono; chiesi se vi fossero forme per risparmiare. Dopo un controllo l'interlocutrice m'informò che bastava cambiare il contratto con una MONOORARIA. Questo cambiamento mi avrebbe generato una bolletta bimestrale ridotta. Da pensionato, quale sono, accettai da subito. Rendo noto che le mie bollette oscillavano da 90 a max 120 euro bimestre, dunque mi aspettavo una riduzione partendo da questi importi. I fatti mi fanno desumere che io sia stato truffato. Perché l'interlocutrice si espresse come su citato ? Mi risulta che la fattura in questione, oltre al canone della televisione ed i forse tre mesi, sia ben oltre una riduzione. Mi pare che l'aumento sia stato consistente, pur considerando 646 KWh, che mi sembrano eccessivi. In casa, contrariamente a prima (erano presenti due figli grandicelli), viviamo solo io e mia moglie, e le abitudini...normalmente non cambiano anzi siamo sensibili al consumo elettrico....mai come in questo periodo. Cosa sta accadendo ? A questo fenomeno posso solo rendere noto che mesi or sono è stato disinstallato un cavo elettrico, dalla e-distribuzione, che per oltre 6 mesi, dalla stessa società era stato installato, a monte del mio contatore e fino a due abitazioni, confinanti con la mia, alle quali non arrivava energia elettrica a causa di anomalie da rintracciare. La stessa società mi ha reso noto (si allega lettera) che il 16.10.2019 dovrà fare verifiche al mio contatore. Secondo voi perché ? Premesso ciò chiedo: 1) un dettaglio dell'accaduto, 2) rientro dell'importo improprio; 3) contratto con una tipologia di consumo consona alla mia situazione - Per la cronaca, i miei vicini con altri gestori, spendono molto meno. In attesa di una risposta tranquillizzante, con l'occasione si porgono distinti saluti - Q. De Vincenzo Inoltre questa mattina ho scoperto che e-distribuzione deve controllare (con i suoi tecnici ?!??) la funzionalità di un contatore elettronico che aveva disinstallato il 29.04.18 (installandone uno nuovo). Telefonicamente mi informavano che se avessero trovato anomalie mi avrebbero informato sul conguaglio in dare o in avere - Non ho replicato alcun commento; sarebbero stato offensivo con l'interlocutore che probabilmente non aveva alcuna responsabilità -
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