Reclamo N° 267652

Silvia
05 Maggio 2022
in data 17/12/2021 abbiamo sottoscritto telefonicamente (e non via web come sostiene la compagnia) un contratto di passaggio da A2A ad ENI PLENITUDE sia per il contratto elettricità che per la fornnitura del gas in quanto ci erano state prospettate spese convenienti rispetto al precedente gestore. quando, qualche giorno dopo, ci è stato iniato il contratto con il dettaglio dei prezzi ci siamo accorti che erano addirittura peggiorativi rispetto as A2A ed, avendo 15 giorni di tempo, abbiamo deciso di recedere. infatti il 17/12/2021 comunichiamo disdetta telefonicamente. il ripensamento è stato accolto ed immediatamente gestito da ENi ma per ragioni tecniche non è stato possibile annullarlo. la società dice di averci avvisato tramite missiva inviata il 05/01/2022 che però a noi non è mai pervenuta. per tanto ci sono state recapitati diversi avvisi di ritardo di pagamento per 2 bollette , una per elettricità e una per gas, per il periodo durante il quale, secondo ENI ,abbiamo usufruito del loro servizio ovvero dal 01/01/2022 - 31/01/2022 di euro 111.40 per elettricità e di euro 40.12 per il gas. il giorno 01/04/2022,, dopo la ricezioni di questi avvisi dediciamo di scrivere una mail di reclamo nella quale cmunichiamo che non intendiamo saldare queste 2 bollette in quanto noi ci siamo mossi nei tempi stabiliti per la disdetta e se la società ha avuto problematiche tecnhìiche per gestirla non è una cosa che ci riguarda. la società ENi ritiene di non aver mai ricevuto questa mail e ci invia una ulteriore mail in cui ci sollecita il pagamento, ci rivolgiamo a voi per capire come muoverci grazie
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