Reclamo N° 339234
Antonio
14 Settembre 2024
IN DATA 22.08.2024, L'AGENTE DAG0021661 MI HA TRUFFATO.
avevo una fornitura attiva con plenitude che andava dal 01.08.2024 al 31.08.2024 per poi passare ad ENEL energia il 01.09.2024, qualche giorno prima del passaggio ad enel ricevo piu chiamate dall'operatore sopra riportato, cheidendomi di rimanere con plenitude con lo stesso contratto. chiedo più volte espressamente se ciò significasse che dal 01.09.2024 non sarei passato ad ENEL ma che il contratto sarebbe continuato con plenitude alle stesse condizioni di partenza del 1.08.2024. mi viene risposto che assolutamente si, rimane tutto per come è, e non sarebbe variato nulla, allora accetto, ma l'operatrice al telefono mi inizia a far firmare un nuovo contratto, mi fermo e chiedo immediate spiegazioni, e mi dice che la prassi è questa, richiedo dinuovo quanto sopra, 1) se la tariffa rimane la stessa, 2) che sarebbe stato annullato soltato il nulla osta a enel, 3) che dal 01.09.2024 avrei continuato il naturale decorso del contratto. mi viene risposto al telefono che tutte e 3 le mie domande erano positive e che dovevo strare tranquillo perche quella era la prassi. finita l'intervista telefonica dove firmo questo contratto, mi arriva una mail, dove si evince che è un nuovo contratto, a prezzi maggiorati rispetto a quanto già pagavo, e che entra in vigore il 01.10.2024 eprche dall'01.09.2024 al 30.09.2024 tornavo in enel. al telefono stesso ho detto al'operatore che mi stava truffando appena ho visto tutto questo ed ho chiesto l'immediato recesso di questo contratto, mi ha risposto che nn poteva farlo e mi ha chiuso in faccia il telefono. da la ogni giorno ho fatto segnalazioni telefoniche e sul web tramite il sito ufficiale plentude, senza mai avere risposta. SI RICHEIDE IMMEDIATO RECESSO E NON ATTIVAZIONE FORNITURA.
in oltre in questi giorni, dal sito web, guarda caso, nella sezione diritto di recesso, il tasto "invia segnalazione" non riesce ad essere cliccato, e non va avanti.