Reclamo N° 258546

Alessandro
31 Gennaio 2022
In data 22 ottobre 2021 il mio coinquilino ha attivato un contratto luce per l'appartamento di via Francesco Cigna 94 a Torino, chiamando il call center di Eni. Ci è stato fissato un appuntamento con Ireti (distributore) in data 2 novembre. L'appuntamento non è andato a buon fine, e da allora ci è stato impossibile organizzarne un altro, anche a seguito delle molteplici segnalazioni che abbiamo fatto al servizio clienti di Eni. A inizio dicembre abbiamo allora provato a disdire il contratto con Eni e ci siamo rivolti ad altri operatori, ma ogni volta la stessa storia: non potevamo attivare un nuovo contratto poichè il nostro contatore risultava già occupato. Tornando in Eni ci siamo accorti che la disdetta del contratto non era avvenuta davvero, ma a distanza di giorni risultava ancora in lavorazione. Siamo riusciti, in data 28 dicembre 2021, a disdire finalmente il nostro contratto. A quel punto ci siamo rivolti a Iren per attivare un nuovo contratto, ma ancora una volta l'attivazione ci è stata rifiutata, poichè il nostro contatore risultava ancora occupato. Dopo molteplici chiamate tra Eni e Ireti abbiamo finalmente capito quale fosse il problema: l'appuntamento che non è andato a buon fine è rimasto nei sistemi di Ireti, e ora ci blocca ogni possibile attivazione. Dal giorno 5 Gennaio 2022 sollecitiamo il servizio clienti di Eni, ma ancora non abbiamo la luce, e nessuno sa dirci come sveltire l'iter. Siamo in 5 in casa, e la situazione sta diventando insostenibile senza corrente. Il danno è diventato oltre che psicologico anche economico, perchè noi paghiamo l'affitto per una casa che non è vivibile. Grazie per l'attenzione.
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