Reclamo N° 245195

Davide
16 Settembre 2021
In data 24 Aprile 2021 ricevo una chiamata da parte di "AMICOENERGIA" (www.amicoenergia.it) , un loro operatore mi propone un contratto a nome di "Eniluceegas" che si chiama "SCONTOCERTO 10", Questo contratto prevedeva le tariffe di 0,04 cent al KW/H per la luce e 0,18 al MC per il gas , l'operatore mi disse inoltre che non avevo spese di attivazione contratto , di addebito cauzionale erano di circa 30 euro per il gas e di 15 euro per la luce ; la fatturazione avveniva ogni 2 mesi , Il pacchetto "SCONTOCERTO" prevedeva a detta dell'operatore la spesa fissa di 10 € al mese per il gas e 10 € al mese per la luce , (Es.Gas :10 Metri cubi di gas per 0,18 Cent = 1,80€ + 10 euro di spesa fissa = 11,80 € + 22 % = 14,40 € C.a.) (Es.Luce : 500 KW di luce per 0,04 Cent = 20 € + 10 euro di spesa fissa = 30 € + 22 % = 36,60 €) Accetto la proposta , faccio la registrazione audio del contratto , finisco la chiamata con "AMICOENERGIA" e contatto subito "ENILUCEEGAS" tramite il loro servizio clienti il quale gli spiego tutto per filo e per segno ciò che mi era stato comunicato dall'operatore di "AMICOENERGIA" , il loro operatore mi conferma tutto ciò che mi era stato detto tranne solamente degli importi che erano di 0,09 € per la luce e 0,18 € per il gas , richiamo una seconda volta per "conferma" e mi ridicono tutto quanto sopra scritto e che Il contratto è attivo dal 01/06/21 Il 18/08/21 ricevo la fattura cartecea (sull'APP l'ho ricevuta il 6/08/21) di 320 € e scopro che : l'addebito cauzionale per il gas è di 90 euro e non di 30 euro I 10 euro di "spesa Fissa" erano solamente per la quota fissa energia e che erano fatturati per 3 mesi e non per 2 oltre alla spesa fissa vanno aggiunte tutte le altre spese di gestione (trasporto , accise,ecc ecc) di cui scopro solamente molto dopo il contratto gia attivato la fatturazione è ogni 4 mesi per quanto riguarda il GAS Premetto che ho provato a mettermi in contatto con "AMICOENERGIA" sia telefonicamente che tramite i loro canali social , ma non ho ottenuto nessuna risposta, premetto inoltre che tutte le informazioni che mi sono state fornite da "AMICOENERGIA" mi sono state comunicate prima della registrazione audio del contratto . Questa è quello che mi è successo con loro ; io la considero truffa ! Chi mi puo aiutare?
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239